AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Il principio generale della trasparenza, come enunciato nel D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, è inteso come “accessibilità totale” delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso sull’operato e sull’utilizzo delle risorse. La pubblicazione dei dati in questa sezione adempie agli obblighi disposti dall’articolo 9 della Legge 112 del 7 ottobre 2013.
TESTO COORDINATO DEL DECRETO LEGGE 8 agosto 2013, n. 91in Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 186 del 9 agosto 2013, coordinato con la legge di conversione 7 ottobre 2013, n. 112 (in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo.». (13A08109) (GU n.236 del 8-10-2013) Vigente al: 8-10-2013
Art. 9
Disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e al cinema. […]
- Gli enti e gli organismi dello spettacolo, finanziati a valere sul Fondo unico dello spettacolo di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163, o ai sensi della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni, pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:
- a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
- b) il curriculum vitae;
- c) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione.
- Le informazioni di cui al comma 2 sono pubblicate dagli enti ed organismi entro il 31 gennaio di ogni anno e comunque aggiornate anche successivamente. Ai predetti soggetti non possono essere erogate a qualsiasi titolo somme sino alla comunicazione dell’avvenuto adempimento o aggiornamento.
DIREZIONE ARTISTICA
M° Luigi Stillo – retribuzione lorda anno 2021 € 2.000,00 (incarico del 01/04/2021)
COMITATO DIRETTIVO
(Cariche non retribuite. Elezione Direttivo triennio 20/22 Assemblea dei Soci del 31.01.2020)
Cv FERRARA F. (Vice-Presidente)
Professore di matematica ma con una grande passione per la musica e per l’organizzazione, ha ricoperto da sempre cariche dirigenziali in Associazioni e all’interno dell’Istituto presso cui ha insegnato, occupandosi da sempre della divulgazione culturale. Socio fondatore dell’Associazione Stillo per la quale ha ricoperto da sempre ruoli chiave occupandosi in prima persona dell’organizzazione di iniziative musicali dell’Associazione.
Cv ERNESTO CARNEVALE (Segretario)
Avvocato, già dirigente presso l’ASL di Paola, poeta, autore di numerose pubblicazioni, è impegnato da sempre nella divulgazione della cultura in generale, che lo ha portato a far parte di numerose Associazioni culturali promuovendo in particolare la poesia; altra sua grande passione è la musica per la quale ha investito e continua ad investire molte energie nella promozione e diffusione della cultura musicale, attraverso i progetti e le attività dell’Associazione Stillo.
Cv FERRARA G. (Direttore organizzativo)
Cv ADA BONELLI
Professoressa in pensione, socia storica dell’Associazione sin dalla sua fondazione, si occupa sin da giovanissima di attività nel campo del sociale e culturale, in particolare nel mondo del volontariato cattolico ricoprendo la carica per svariati anni di Presidente dell’Azione Cattolica; grande animatrice di attività per i giovani, ha da sempre sostenuto e promosso le attività dell’Associazione Stillo.
Cv STILLO A.S. (Consulente artistico)
CONTRIBUTI PUBBLICI
Per l’anno 2021 l’Associazione Musicale Orfeo Stillo ha ricevuto anticipazione del contributo FUS 2021 pari ad € 29.250,00