XV Edizione 2017

PROMO VIDEO

LOCANDINA-Concorso2017

info  concorso@associazionestillo.it

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Storia

L’Associazione, da ben tredici edizioni, organizza il Concorso  Internazionale Giovani Musicisti “Città di Paola” – Premio S.Francesco di Paola, manifestazione istituzionalizzata dal Consiglio Comunale con delibera del 29/12/2005 e riconosciuta dalla Regione Calabria dal 2012 quale “Evento storicizzato”, che ne ha consacrato definitivamente l’alto livello culturale. Come le precedenti, anche l’ultima edizione ha visto la presenza di un gran numero di partecipanti, un eccellente livello artistico dei candidati, nomi insigni a comporre le giurie, il tutto suggellato da un grande successo di critica e di pubblico. Si tratta di una manifestazione suddivisa in numerose categorie per solisti nelle discipline pianoforte, archi, fiati, percussioni, chitarra, fisarmonica, arpa, organo, musica da camera, canto lirico, cori polifonici, orchestre giovanili, bande e orchesre di fiati, composizione, scuole medie e licei ad indirizzo musicale,  musica leggera, musica etnica, musica jazz, etc. che ha visto la presenza in media di ca. 1000 candidati provenienti da varie regioni italiane e anche dall’estero (coreani, giapponesi, lituani, russi, ungheresi, rumeni, tedeschi, bulgari, etc.) i quali si contendono premi vari quali borse di studio in denaro (10.000 euro a manifestazione), concerti e masterclass offerti dalla stessa Associazione e da altre Associazioni e/o prestigiosi Istituzioni ed Enti che ne riconoscono l’alto valore ospitandone i vincitori nelle rispettive stagioni concertistiche, offrendo scritture in stagioni liriche, assegnazioni di ruoli in spettacoli, registrazioni, pubblicazioni editoriali, etc. Sempre più prestigiosi i nomi che compongono le giurie che nella settimana dei lavori del concorso hanno modo di ascoltare, giudicare e talvolta offrire loro opportunità nei diversi campi dell’arte e dello spettacolo.

BANDO ED. 2016

Per le foto delle esibizioni di questa edizione rivolgersi a:
– Giuseppe De Seta: 3491647409

RISULTATI EDIZIONI PRECEDENTI

200220032004200520062007200820092010 –  2013 –  2014

2015 ______________________________________________________________________________________________________________________________

GALLERY

XIV Edizione