MUSICAL

Ulteriore settore in cui l’Associazione è fortemente impegnata è quello della produzione e allestimento di Musical: infatti nel Giugno 2000 è stato rappresentato il Musical “Dio di frontiera” di Giosy Cento (Musical del Giubileo) presso il Teatro Odeon di Paola riproposto nel Settembre dello stesso anno presso Piazza del Popolo sempre a Paola e replicato in diversi centri della nostra regione e del quale ne è stato tratto un CD; nel Novembre 2001, il Musical “La bella e la bestia” di Allan Menken, tratto dall’omonima favola di Walt Disney, coprodotto con l’I.T.C.G. “Pizzini” di Paola nell’ambito del progetto “Laboratorio Musicale” in rete con tutte le scuole di Paola. Nel Dicembre 2002 al Teatro Odeon è andato in scena il famosissimo “Grease” nella versione italiana di Silvio Testi, 120 artisti impegnati in un coinvolgente spettacolo tutto come sempre rigorosamente dal vivo e applaudito da ca. 1500 persone intervenute nelle due repliche. Nel Febbraio 2004 è andato in scena “West Side Story” di Leonard Bernstein, importante titolo tra i musical classici che ha riscontrato il favore del pubblico e soprattutto della critica che lo ha considerato spettacolo degno di essere inserito nei cartelloni artistici dei più importanti teatri italiani. Ultimo lavoro del settore l’indimenticabile “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini, che ha superato ogni più rosea previsione di successo impegnando un nutrito ed affiatato numero di cantanti, attori, ballerini, professionisti e non che hanno messo in scena uno spettacolo davvero avvincente.